Waler e Basf

Waler e Basf insieme con Sicurwall SN per la riduzione di CO2 >>

Waler Sicurwall SN, il cappotto ad alto grado di affidabilità

 

Waler, azienda con quasi 50 anni di esperienza nella realizzazione di sistemi a cappotto, offre, con Waler Sicurwall SN, un sistema a cappotto che assicura la massima affidabilità e le migliori prestazioni tecniche anche nelle situazioni più critiche.
Il sistema Waler Sicurwall SN consiste nell’applicazione all’esterno del fabbricato di pannelli isolanti Waler Thermowall SN, realizzati con Neopor® by BASF, mediante incollaggio ed eventuale fissaggio meccanico.
I pannelli così applicati vengono rivestiti con un intonaco sottile armato costituito da un rasante speciale ed una rete in fibra di vetro apprettata. Il tutto è protetto con un rivestimento plastico, a base silossanica o a base silicato-silossano che garantisce un’ottimale permeabilità al vapore del sistema murario.
Rispetto all’EPS tradizionale, la materia prima Neopor, grazie alla presenza di particelle di grafite incapsulate al suo interno, consente di ridurre la conducibilità termica del materiale, garantendo gli stessi valori di trasmittanza anche con spessori ridotti del pannello isolante. Il sistema Waler Sicurwall SN trova quindi specifica applicazione nei casi dove è richiesto un elevato grado di isolamento termico contenendo al massimo gli spessori del pannello isolante.
Inoltre, le peculiari fresature del pannello coibente, Waler Thermowall SN, realizzati con Neopor® by BASF, permettono di ridurre al minimo le sollecitazioni meccaniche cui viene sottoposto il sistema.
Il sistema Waler Sicurwall SN non solo è una soluzione efficace per rispettare i parametri imposti dalle normative vigenti sulla trasmittanza termica delle pareti opache ma protegge anche gli edifici dal caldo e dal freddo, evita inutili sprechi e mantiene in quiete termica la muratura prevenendo eventuali patologie e garantendo comfort abitativo. Non ultimo contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 nell’atmosfera e quindi alla tutela dell’ambiente.
Il sistema Waler Sicurwall può essere impiegato, più in generale, nell’isolamento di edifici di nuova costruzione e risanamento di edifici esistenti, con qualsiasi tipo di muratura (intonaco, clinker, calcestruzzo, laterizio) purché solido e complanare.
Questo sistema costruttivo, rispetto al sistema tradizionale con doppia muratura e isolamento con intercapedine, garantisce:
• riduzione dello spessore della parete perimetrale e recupero di spazio abitativo interno
• maggiore velocità di costruzione
• riduzione dei costi di costruzione
• eliminazione dei ponti termici in corrispondenza della struttura in cemento armato
• aumento dell’inerzia termica della muratura con conseguente maggiore comfort abitativo
• quiete termica della muratura con conseguente elevata affidabilità nel tempo (assenza di crepe pilastro/tamponamento)
• innalzamento della temperatura superficiale interna con conseguente eliminazione di possibili formazioni di condense e muffe interne
• ampia varietà di finiture e colori, anche per centri storici
• riduzione di emissioni di gas in atmosfera grazie al minore fabbisogno energetico dell’edificio


Per maggiori informazioni sul sistema >>